Vaccino Pfizer effetti collaterali ritardati

Salve, ho ricevuto la seconda dose di Pfizer 9 giorni fa e dalla sera di ieri avverto malessere generale e stanchezza, insieme a qualche linea di febbre.

Preciso che il giorno dopo sia della prima dose sia della seconda ho avuto quasi gli stessi sintomi, con qualche linea di febbre (più alta dopo la prima dose).
Tutti i sintomi sono comunque andati via dopo massimo due giorni.

È possibile che adesso stia avvertendo comunque degli effetti collaterali ritardati 10 giorni dopo la seconda dose e comunque dopo averne avvertiti (e superati) due giorni dopo la stessa seconda dose?

C’è da aggiungere che i sintomi sono quasi identici.

Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Può succedere che si siano le cosiddette "reazioni ritardate", ma tutto passa in pochi giorni.

Dr. Claudio Bosoni