Questo ritardo e quelle perdite possono essere sintomo di gravidanza

Ho avuto delle perdite scure (quasi marroni) per 3 giorni (dal 17 al 19 Settembre).
Dal 15 al 19 (Settembre) ho praticato del Petting con il mio fidanzato senza precauzioni (quindi con gli organi genitali a contatto, senza una completa penetrazione però), mentre tutti i rapporti completi erano protetti tramite l'utilizzo di preservativi (Nessuno dei quali si è rotto). Non prendo la pillola. Il ciclo doveva arrivare circa il 28/09. Questo ritardo e quelle perdite possono essere sintomo di gravidanza (dovuta a questo punto al liquido prespermatico)? Se no, queste perdite marroni cos'erano? E che conseguenze hanno sul ciclo? Grazie mille per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara ragazza,il contatto superficiale,tralaltro senza penetrazione,non puo' in alcun modo portare ad una gravidanza indesiderata.In tutti i casi,contatti il Suo ginecologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo. Ma anche con una "lieve" penetrazione si può rimanere incinta solo con il liquido prespermatico? E allora quelle perdite marroni cos'erano? E che conseguenze hanno sul ciclo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...generalmente il liquido spermatico non contiene spermatozoi.Bisognerebbe intendersi sulla "lieve penetrazione".Non posso esprimermi in merito alle perdite ematiche.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Diciamo che i nostri organi si sono "strofinati" a nudo (Diciamo nella zona leggermente più profonda rispetto alle Grandi Labbra) senza una penetrazione. Ma poi subito dopo andavo a lavarmi in bagno. Cosa ne pensa? grazie mille in anticipo.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vivrei tranquillo.Cordialita'.