Perdita di lunghezza del pene con l'influenza: è possibile?

Buongiorno,

Come avrete letto dal titolo, il problema è piuttosto ovvio.
Non riesco a capire se sia possibile perdere 1, 5 cm di lunghezza (e anche qualcosa in larghezza) del pene durante un'influenza, dato che non soffro di nessuna malattia o problemi alla prostata.
La mia domanda è se esiste una correlazione tra febbre e perdita di centimetri e se tutto tornerà alla normalità oppure se ho perso centimetri che non torneranno più.
(Ne sono fermamente certo, perché il dubbio mi è venuto quando l ho sentito più piccolo al tatto).
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

la variazione della lunghezza del pene, in particolare una perdita di 1,5 cm, non è un effetto noto o documentato dell'influenza o della febbre.
La lunghezza del pene è determinata principalmente da fattori anatomici e fisiologici, come l'elasticità dei tessuti cavernosi e il tono muscolare, e non è influenzata da malattie sistemiche come l'influenza.
La percezione di una diminuzione della lunghezza potrebbe essere dovuta a diversi fattori:
- ad esempio la lunghezza del pene può variare leggermente a seconda dello stato di eccitazione, della temperatura ambientale (il freddo può causare una contrazione) e dell'umore;
- in alcune condizioni infiammatorie o infettive, potrebbe verificarsi un leggero edema dei tessuti, ma è improbabile che causi una perdita così significativa e permanente;
- inoltre la misurazione accurata della lunghezza del pene può essere difficile e soggettiva e poi l'ansia riguardo alle dimensioni del pene può portare a delle percezioni molto personali e distorte.

In sintesi è comunque improbabile che una semplice influenza causi una perdita permanente di 1,5 cm di lunghezza del pene. Se l'utente è preoccupato per questa percezione, è consigliabile consultare un andrologo per una valutazione accurata e per escludere altre possibili cause organiche.

Un cordiqale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su dimensioni del pene

Altri consulti in andrologia