Problema di ipersensibilità al frenulo

Sono un ragazzo di 22 anni e sono ai miei primi rapporti sessuali, che purtroppo per me finiscono troppo presto.
Soprattutto perchè possiedo un' ipersensibilità nella zona del frenulo. Infatti quando quella zona viene stimolata tirando la pelle del pene anche leggermente (ad esempio quando si indossa il preservativo, o quando durante il rapporto si penetra più profondamente), mi sento subito vicinissimo all'eiaculazione.
Non soffro di frenulo corto ne di fimosi.
Aggiungo che queste sono le prime volte che uso il pene a glande scoperto, perchè quando mi masturbavo lo tenevo sempre coperto.
Nell'attesa di contattare uno specialista vorrei sapere se esistono dei metodi per ridurre l'eccessiva sensibilità del frenulo, a parte uso di creme o operazioni chirurgiche. O se più semplicemente coi rapporti sessuali futuri la zona sensibile si abituerà pian piano e potrò essere tranquillo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
bisognerebbe verificare visivamente lo stato del frenulo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se è alle prime esperienze, non drammatizzi e continui a "giocare" e a provare.

Se il problema permane poi è sempre indicata però una attenta valutazione con esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dr. Beretta, speravo che fosse questione di abitudine, ora mi sento molto più tranquillo

Dr. Scalese, potrei accorgermi io stesso visivamente di un possibile cattivo stato del frenulo? Come dovrebbe presentarsi?
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Serve un occhio esperto per valutarlo.