Spermiogramma con eiaculazione senza erezione
Salve, ho fatto uno spermiogramma con eiaculato senza erezione, ero in una situazione un po' imbarazzante e non ci riuscivo. Alla fine ho avuto un'eiaculazione allo stato flaccido. Il mio dubbio è: il liquido seminale è la stessa cosa di quando eiacula con erezione? Quale è la differenza?
Caro Utente,non è tanto importante la qualità della erezione,quanto il mantenimento della montata orgasmica,priva di alti e bassi che possono alterare il progressivo formarsi del getto eiaculatorio.In genere,l'esperienza dello andrologo riesce a capire se l'attendibilità dello spermiogramma sia tale da dover richiedere la ripetizione dello stesso o meno.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Utente
Egregio dottore, grazie mille della cortese attenzione e gentilezza, ma scusi la mia ignoranza in materia, non capisco, cosa significa "montata orgasmica priva di alti e bassi che possono alterare il progressivo formarsi del getto eiaculatorio"?
...l'eiaculato è la risultante di varie frazioni di liquido che si assommano fino ad essere espulse nel getto eiaculatorio.Il tutto indotto dalla eccitazione sessuale contemporanea (montata orgasmica).Cordialità.
Utente
Grazie della cortese disponibilità,
cordiali saluti
cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 9.7k visite dal 16/04/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?