Mio spermiogramma

salve, vorrei una lettura del mio spermiogramma:
VALUTAZIONE LIQUIDO SEMINALE
campione completo: si
astinenza giorni: 3
PARAMETRI CHIMICO-FISICI
aspetto: numerosi coaguli
odore: sui generis
viscosità: normale
volume dell'eiaculato: 3
colore: giallastro
fluidificazione: incompleta
ph: 8
VALUTAZIONE DEI PARAMETRI SEMINOLOGICI
numero di spermatozoi /ml: 55.000.000
numero di spermatozoi con motilità progressiva/ml: 11.000.000
numero di cellule rotonde /ml: 1.375.000
vitalità: (test all'eosina) %: 32
motilità tipo a (progressiva rapida) %: 0
motilità tipo b (progressiva lenta o irregolare) %: 20
totale motilità progressiva %: 20
motilità tipo d (spermatozoi immobili) %: 70
spermatozoi con morfologia normale %: 8
VALUTAZIONE DELLA MORFOLOGIA
FORME ANOMALE %
anomalie della testa: 85
collo: 2
coda: 5
spermatozoi immaturi: 0
ESAME A FRESCO
agglutinazioni: assenti
detriti: ++++
corpuscoli prostatici: assenti
leucocit: assenti
cristalli di spermina: ++
cellule epiteliali: assenti
emazie: assenti

vorrei sapere un parere grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

sembra esserci un problema di non perfetta motilità dei suoi spermatozoi.

Detto questo poi, per capirne la causa ed impostare le eventuali terapie, deve ora sentire in diretta un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, a me sinceramente spaventa avere alto il numero di cellule rotonde.
[#3]
dopo
Utente
considerate che circa 4 mesi fa, dal mio primo spermiogramma, il mio andrologo mi disse che avevo la prostata infiammata. mi fece fare una cura di 2 mesi e quindi poi dallo spermiogramma successivo sembrava passata. e siccome dovremmo fare, io e mia moglie, per l'inseminazione,la fivet, mi ha dato per la preparazione alla fivet, da fare per due mesi deprox 500 mg e idiprost gold. mentre per tre mesi condensyl. infatti il valore dei due spermiogramma precedenti all'ultimo che vi ho postato qui, il valore del numero di cellule rotonde è passato da mm3 1500 a 1.375.000 ml, quindi si è alxzato molto, preoccupandomi molto. qui è la mia paura oltre che ad una probabile rinfiammazione della prostata.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

cellule rotonde oltre il milione per ml sono però accompagnata dall'assenza di leucociti e questo poco quadra con un'infiammazione delle vie uro-seminali, prostata compresa.

Risenta ora il suo andrologo di riferimento in diretta.

Ancora un cordiale saluto
[#5]
dopo
Utente
quindi secondo lei cosa può essere? devo preoccuparmi?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Da questa postazione, molte possono essere le ipotesi da formulare ma, senza poter valutare in diretta la sua reale situazione clinica, si rischia di dire molte sciocchezze.

Risenta ora il suo andrologo di riferimento in diretta.

Ancora un cordiale saluto
[#7]
dopo
Utente
giovedi ho l'appuntamento dall'andrologo. ma volevo solo sapere se preoccuparmi o no! sono molto ansioso quindi volevo tranquillizzarmi.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non drammatizzi inutilmente il problema, faccia la valutazione andrologica e poi ci si risente.