Mezzo cerchiamo un figlio

Salve, da un anno e mezzo cerchiamo un figlio, il mio spermiogramma è:
- volume 3 ml
-pH 8
- colore grigio opalescente
- fluidificazione completa in 60'
- 15,4 Ml/ml
- 46,2 Ml/ml totali
- cellule epiteliali alcune
- batterie presenti
- zone di agglutinazione alcune
- motilità dopo 1h 25%
- motilità progressiv a 15%
- forme normali 50%
- forme appuntite 5%
- forme arrotondate 5%
- forme ipotrofiche 15%
- forme doppie 15%
- forme amorfe 5%
- forme giganti 2%
- round cell 3%

Spermiocoltura
- gardnerella positivi
- streptococcus pyogenes positivo

Queste due infezioni curate con antibiotico. Poi rapporti per 18 mesi senza esiti dopo aver fatto cura prima con spergin e poi con lepijet con euxeed. È possibile migliorare lo spermiogramma? P.s. ho una traslocazione cromosomica
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la traslazione cromosomica purtroppo non è curabile; lei presenta attualmente una quadro seminale caratterizzato soprattutto da una non perfetta motilità dei suoi spermatozoi.

Su quale cromosoma ha la traslazione?

Come sono i suoi dosaggi ormonali?

Cosa dice il suo andrologo di riferimento?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

valutare lo stato di fertilità di un maschio basandosi solo su un liquido seminale è molto difficile.
le alterazioni del numero e motilità degli spermatozoi dovrebbero essere confermate o smentite da almeno un altro spermiogramma
dopo di che si rivolga al "suo specialista" l'andrologo che con raccolta anamnestica, visita, dosaggi ormonali e valutazioni ecodoppler potrebbe fare una diagnosi precisa
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ecodoppler fatto e non è risultato niente di anomalo. I cromosomi sono 14/15. Il dosaggio ormonale mai fatto...che analisi occorrono?...in verità andrologo ancora non contattato, la cura mi era stata data dal genetista prima e ginecologo poi.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

questo purtroppo è un errore che molti uomini fanno, cioè quello di affidarsi solo alle indicazioni del ginecologo della moglie o di altri specialisti che, purtroppo, non sempre hanno chiare e precise conoscenze e competenze in patologia della riproduzione umana, soprattutto sul "versante maschile".

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia e con lui valuti le indagini ormonali mirate ed altro ancora per arrivare a capire la vera causa del suo attuale problema a livello del suo liquido seminale.

Ancora un cordiale saluto