Curvatura pene

Salve,

Sono un ragazzo di 19 anni e da quando mi ricordo ho sempre avuto una curvature del pene verso l'alto in erezione.
Presumo sia una curvatura di tipo congenito.

Mi sono relativamente informato al riguardo, ma solamente su internet. Non ne ho mai parlato con un andrologo o medico di famiglia.

Il mio pene ha una forma a "banana". Se lo misuro con un metro estendibile misura circa 18 cm, mentre se uso una riga rigida ne misura circa 15.5 cm. La circonferenza si attesta sui 13cm (avvolgendo con un metro a nastro).

Ad un esame tattile, a riposo, non riscontro alcun nodulo o qualcosa di più duro rispetto a tutte le altre zone del pene. Solo in erezione il tratto della curvatura risulta essere leggermente più duro rispetto alle altre zone. Sottolineo leggermente.

Non avverto dolori ne a riposo ne in erezione. Però se cerco di raddrizzarlo avverto una sensazione di fastidio, ma mai di dolore. Come se sentissi che sto costringendo il pene ad una posizione innaturale.
La penetrazione durante i rapporti sessuali non è resa impossibile, ma solo più difficoltosa a seconda della posizione praticata. A volte la mia ragazza ed io provavamo fastidio/dolore nei primi minuti del rapporto. (Sempre a seconda della posizione).

Come dovrei procedere secondo voi? Potrei mandarvi delle foto del pene in erezione di profilo per valutare la gravità della curvatura? Perché ad un esame tattile non riscontro noduli o anomalie tali da giustificare la curvatura?

Vorrei rendermi conto un po' della gravità della situazione perché comunque ho letto che la questione, se non trattata, si potrebbe anche aggravare.

Vi ringrazio per il vostro tempo e per l'eventuale riposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se vuole veramente "rendersi conto un po' della gravità della sua situazione", bisogna ora sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/