Strozzatura del pene

Salve,

Ho 57 anni da alcuni mesi ho notato, alla base del pene, una strozzatura come un restringimento del diametro del pene che si nota solo
con l'erezione a circa 2/3 cm. dalla base dell'asta
Non ho dolore, anche se, a volte, mi sembra di avere un po' di difficoltà nel momento della penetrazione durante il rapporto sessuale.
Grazie per la cortese attenzione e mi scuso se la terminologia non è scientificamente corretta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore probabilmente si tratta di Peyronie si faccia vedere alla svelta da collega
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua immediata risposta.
Mi sono dimenticato di scrivere che sono soggetto iperteso, prendo alla mattina e alla sera una pastiglia, e ho fatto due tre mesi fa esami della prostata ed ecografia completa (compreso le parti genitali) da cui risultava tutto nella norma. Da una ecografia, con pene a riposo, è possibile vedere se un soggetto è affetto da Peyronie?
Ancora grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
No, serve una ecografia fatta dopo iniezione nel pene di sostanza vasodilatatrice, sennò non si vede niente