Pene

da qualche mese ho notato che il mio pene ha dei problemi: la corona del glande è arrossata e anche più grande del dovuto fino a 2 settimane fa si "scappellava" solo se non eretto (in quel caso è tutto normale) però fino a poco tempo fa, quando in stato di erezione, non si scappellava per niente. da 2 settimane ho iniziato a lavarmi con molta più attenzione anche più volte al giorno. adesso, con poco sforzo e un pò di dolore riesco a scappellarlo fino alla corona del glande, più in giù non va.
vorrei sapere se quello che sto facendo è il giusto, se ho una malattia(potrebbe fimosi da delle ricerche personali), e se devo andare a farmi vedere da un medico ( se si può evitare è meglio) (15 anni)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

non si pasticci, alla sua età bene parlare di questo suo problema con i suoi genitori poi sentire il suo medico di famiglia e poi ancora il suo urologo od andrologo di riferimento.

Come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi suoi problemi, "disturbi-malesseri", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo specialista andro-urologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/