Masturbazione docce pubbliche, rischio?

Salve gentili dottori, vorrei esporvi una mia preoccupazione che ormai mi tormenta da qualche giorno. Circa 20 giorni fa mi trovavo in vacanza e durante una doccia fatta intorno alle 13:30 nelle docce pubbliche (sia per uomini che per donne) ho praticato una masturbazione eiaculando sulla base della cabina-doccia. Essendo un ragazzo molto ansioso ho pulito con l acqua lo sperma sfruttando i secondi rimanenti;in seguito attraverso altri due gettoni attivando la doccia circa un oretta dopo, e dopo pochi minuti ancora una volta utilizzando anche il bagno schiuma. Qualche ora dopo intorno alle 17:30 ho notato che alcune persone hanno iniziato a usufruire delle docce e da quel momento è nata una preoccupazione che da ormai 20 giorni mi rimbomba nella testa. Nonostante abbia cercato di pulire lo sperma nel migliore dei modi è possibile che quest' ultimo (seppur rimasto in piccolissime quantità) sia entrato in contatto con donne e che quindi ci sia il rischio di indurre gravidanze?? Ringrazio cordialmente i dottori
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

ti voglio ricordare che è vietato ai minori fare domande in questo sito tuttavia il consiglio è che tali dubbi a 17 anni devono certamente essere risolti consultando i tuoi genitori e per interrompere quel fastidioso sintomo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it