Domande sulla masturbazione

Salve, ho un problema imbarazzante di cui non ho mai parlato con i miei medici, per cui, in attesa di parlare con loro, chiedo qui.
Inizio dicendo che soffro di disturbo da panico trattato con SSRI/SNRI e benzodiazepine da alcuni anni. Il problema è che quando mi masturbo poi nei giorni successivi (fino a circa 7 giorni) ho un calo enorme dell' umore e frequenti mal di testa superabili sono con l' assunzione di FANS. Cosa mi potete dire al riguardo?
Ho poi un altra domanda, vista la mia condizione sopracitata mi masturbo molto raramente, circa una volta ogni due o tre mesi senza avere nemmeno rapporti sessuali, questa pratica di astinenza può portare a disturbi del sistema? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore la sindrome post orgasmica, che è la responsabile della sua spossatezza dopo eiaculazione è psicogena e non legata a farmaci. Non ne esiste specifico trattamento farmacologico. Valuti con lo psichiatra se vale la pena di trattamento psicoanalitico.
[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie per la risposta, molto gentile!