Una fimosi che ci si porta dalla tenera età intendo fino all'età

Buongiorno gentili dottori, vorrei chiedere un consulto che può sembrare apparentemente banale. La fimosi può aver condizionato negativamente lo sviluppo e le dimensioni del pene? Una fimosi che ci si porta dalla tenera età intendo fino all'età di 22 anni (anno della circoncisione). Vi ringrazio sentitamente per la vostra disponibilità e cortesia.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in alcuna maniera é possibile che una fimosi possa determinare un iposviluppo del pene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quindi anche in erezione il pene non ha subito dei "condizionamenti" in negativo, diciamo così, a causa della fimosi. Un'ultima domanda e poi non le tolgo ulteriore tempo. L'ansia gioca brutti scherzi. Il pene di un figlio è geneticamente identico a quello del padre? Perché penso di soffrire di dismorfofobia e mi son convinto di avere un pene piccolo rispetto a quello di mio padre. So che è preferibile un consulto psicologico, però volevo avere una piccola rassicurazione da un medico andrologo. Grazie in anticipo per la risposta a queste due domande. Cordialmente!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é provato che vi sia un legame genetico tra padre e figlio.Comunque,il pene, dal punto di vista sessuale, va considerato in stato di erezione e non a riposo...Qualche donna le ha mai posto il problema?non credo.Cordialità.