Come diagnosticare infezioni intime asintomatiche uomo

Buonasera, il mio quesito é: tramite l'esame dell'urinocoltura é possibile diagnosticare infezioni come la candida o altre infezioni batteriche asintomatiche in un uomo? Chiedo questo perché io mi sto curando per una candida ed un'infezione di Gardnerella che ho riscontrato, e vorrei capire se il mio partner ne può essere anch'esso affetto, anche non presentando sintomi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,in caso di infiammazioni genitali nella coppia, entrambi partners devono sottoporsi ad accertamenti diagnostici e terapia per una corretta profilassi e cura,onde evitare il fenomeno del ping pong.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, é proprio quello che intendo fare, io mi sono già sottoposta ad un tampone e sto facendo la cura. Mi chiedevo se l'urinocoltura per l'uomo può diagnosticare infezioni di questo tipo, o in alternativa quale esame può effettuare il mio partner per capire se ne é affetto.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tampone del secreto balanico ed uretrale.Spermiocoltura ed urinocoltura.Ma deve essere lo specialista reale a stabilirne la coretta indicazione,dopo la visita diretta.Cordialità.