Se prostamol controindicato con terapia per epilessia

Gentile Dottore ,
ho un'ipertrofia prostatica benigna ,
I sintomi sono di natura irritativa :
-pollachiuria (aumento del bisogno di urinare),
- nicturia (aumento del bisogno di urinare nella notte) .
In questo periodo , circa un litro di diuresi il giorno e circa un litro di diuresi la notte
( mi sveglio sempre ,in media 3 volte a notte , da 2-3 anni ).

Assumo Acido Valproico ( Depakin) 500mg mattina e sera e Carbamazepina ( Tegretol ) 100 mg mattina e sera , per controllare l' Epilessia
Dottore le volevo domandare ;
-con la mia patologia , l'Epilessia , posso assumere Prostamol ?
- con i farmaci che assumo , ci sono delle controindicazioni ?
- per il mio caso , con l' Epilessia, ci sono dei rischi ?
La ringrazio molto il suo aiuto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

il farmaco non ha controindicazioni rispetto alla sua terapia neurologica
comunque veda di farsi valutare da uno specialista urologo con visita esami ematici ed ecogratia trans rettale della prostata con uroflussimetria per valutare la terapia più opportuna per i suoi disturbi minzionali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ,
il farmaco Finasteride , è impiegato nel trattamento dell'Ipertrofia prostatica benigna e per contrastare la caduta dei capelli.
Il Depakin ( Acido Valproico ) , che assumo , in dosi crescenti , da circa 3 anni , ha questi effetti collaterali, infatti , ho l' Ipertrofia prostatica e la caduta dei capelli .
Dottore le volevo domandare ;
- lo specialista Andrologo , potrebbe prescrivermi , una cura con Finasteride ?
- per avere beneficio , sia per Ipertrofia e sia per la caduta dei capelli ?
-Depakin , provoca iper-androgenismo e virilismo ,ho visto le avvertenze.
-prima della terapia con Finasteride , devo fare un controllo ormonale ?
La ringrazio per il suo aiuto