La terapia riecco il problema

Gentili dottore,
È da un anno che soffro di problemi di erezione e calo del desiderio,premetto che da due anni non ho rapporti sessuali a causa di una brutta depressione e continui stati d'ansia che ancora oggi sto curando con un antidepressivo..,ma da un anno ho questo problema di erezione che mi sta rendendo la vita impossibile,non riesco ad avere una normale erezione nemmeno con la masturbazione,4 mesi fa sono stato da un andrologo il quale dopo avermi visitato mi ha riscontrato un lieve ingrossamento della prostata ma mi ha semplicemente prescritto una cura di cialis 10 mg per un mese..ovviamente con il cialis le erezioni sono tornate quelle di prima comprese quelle mattutine che erano sparite,ma finita la terapia riecco il problema di erezione,erezione debole,lieve fastidio di bruciore durante l'eiaculazione i cui tempi si sono accorciati di molto ..cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la disfunzione erettile va considerata un sintomo,nel suo caso,della sindrome depressiva.Va da se che la risposta positiva al tadalafil,per nulla scontata,sia una conferma del buono stato del sistema vascolare,di cui,però non fa cenno nel percorso diagnostico precedente.In medicina,prima della terapia,si pone la diagnosi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
In realtà l'andrologo non mi ha dato una spiegazione valida ,mi diede solo la terapia e basta..la mia preoccupazione è che si è aggiunta anche questa eiaculazione precoce che non riesco a controllare come prima..non so se cambiare andrologo o meno,si può guarire dall'eiaculazione precoce ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non é una malattia.Si può curare.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Quindi non è necessario nessun esame specifico ?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con l'andrologo reale di riferimento che ha il privilegio di poterla visitare.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la pazienza,pensavo che il mio problema di erezione fosse dovuto alla prostata.