Sacca scrotale

Salve ho questo dubbio,
La mia sacca scrotale sembra troppo piccola e a volte i testicoli sembra che risalgono quasi da non avere più una vera e propria "sacca" ma un tutt'uno con il corpo.
E' un problema di eventuale materia adiposa nella sacca?
O un problema di dimensioni del pene che non hanno permesso uno sviluppo completo dei testicoli?
i testicoli c'è pericolo che possano risalire troppo e definitivamente?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che il sovrappeso incida sulla sacca scrotale,limitando la possibilità che la stessa possa "pendere" e favorendo,altresì,la risalita in addome dei testicoli con possibili microtorsioni e conseguente dolenzia.Ha mai eseguito un esame del liquido seminale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie della risposta,
comunque non ho mai fatto esame del liquido.
Che esame andrebbe fatto?...cosa si vedrebbe?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...verrebbero valutati il potenziale di fertilità,la eventuale sofferenza testicolare,l'eventuale stato infiammatorio delle vie seminali.Infine,eseguirei un ecocolordoppler scrotale.Cordialità.