Fimosi serrata

Salve, sono un ragazzo di 25 anni residente in provincia di Roma, e soffro da qualche anno di fimosi serrata (il glande non fuoriesce ne da floscio ne a pene eretto).
Siccome ultimamente mi sta dando dei problemi non indifferenti, vorrei sapere nel Lazio e col S.S.N. l'operazione di circoncisione è gratuita o meno. Ho letto online pareri discordanti e non ho una situazione chiara in merito.
Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,certamente la circoncisione rientra nei servizi offerti dal SSN ma,ovviamente non sarà considerata da codice rosso e,quindi,ci sarà da aspettare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Benissimo. Quindi l'iter da seguire sarebbe una visita andrologica e poi da li farmi prescrivere l'intervento? Suppongo poi pagando il ticket per l'operazione chirurgica...