Ascesso sul Pube. Fuoriuscita di pus e sangue.

Salve, scrivo poiché il 25 dicembre 2017 mi è comparsa un'insolita bolla rossastra sul pube circondata da una piccola zona della pelle arrossita.
Ho inizialmente sottovalutato la cosa, in quanto era appunto all'apparenza qualcosa di innocuo. Nel mese di dicembre avevo avuto un paio di rapporti occasionali, ma sempre protetti, comunque in una comune analisi del sangue svolta il 17 Gennaio 2018, ero risultato negativo a malattie veneree come HIV e Sifilide.

La bolla è successivamente quasi scomparsa, per poi ricomparire accompagnata da un'altra bolla, situate entrambe sul pube, una a destra del pene un'altra a sinistra.
La prima è andata poi a crescere e la zona rossa si era allargata, iniziando cosi ad attirare la mia attenzione, fino a tempi recenti in cui è come scoppiata lasciando fuoriuscire un po di sangue, si è poi ristretta notevolmente ed ha assunto un colore violastro.
La seconda ha iniziato dopo questi eventi a crescere notevolmente, molto più della prima, fino a due o tre giorni fa, in cui la zona rossa era diventata circa 2/3 cm, e a differenza degli eventi passati, in cui se non sporadico prurito non ho mai avuto dolore, è diventata molto dolorosa, anche solo al contatto con i tessuti degli abiti.
Questo, suppongo ascesso, è duro, di un rosso vivo, con la punta che inizia a scurirsi e che oggi si è come forata, iniziando a produrre pus e sangue.

Ho ipotizzato una malattia venerea in quanto appunto la bolla è comparsa originariamente a seguito di rapporti occasionali, seppur protetti, ma da una breve ricerca condotta almeno a livello di immagini, non sono riuscito a riscontrare nessuna somiglianza con le bolle prodotte da malattie come la Sifilide. In quanto la mia sembra quasi una fistola per dimensioni, durezza e colore, più che una piccola bollicina.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, grazie in anticipo.

P.S. Volendo, se necessario, potrei inserire foto ristrette alla zona interessata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é solito depilarsi il pube?A naso,senza poter vedere,penserei ad una pulpite,fenomeno infiammatorio del/dei bulbo/i piliferi.Si rivolga ad un medico reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Non solito, ma di tanto in tanto lo rado, e l'ultima volta forse in corrispondenza dell'evento. Ma non ne sono sicuro.

Si dovrei consultare il mio medico di base entro Venerdì.
Grazie mille per il suo tempo.