Sangue sperma, esame spermiocoltura

Gentile dottore,

Circa 10 giorni fa notavo dopo un rapporto sessuale intenso delle piccole gocce di sangue all'interno del preservativo che rendevano lo sperma color rosso sbiadito. Al successivo rapporto dopo due giorni lo sperma era di color marroncino chiaro. Subito mi recavo dal mio urologo/andrologo di fiducia che mi chiedeva di produrre gli esami di spermiocoltura e spermiogramma. 3 anni anni fa ho subito un operazione per il frenulo corto per evitare l'eiaculazione precoce.

Dalle analisi dello spermiogramma e spermiocoltura risulta

Aspetto Lattiginoso con coaguli
Consistenza fluida dopo liquidazione
Volume 4,0 ml
ph alcalino
concentrazione spermatica 40 milioi
Mobilita progressiva basale 70%
Mobilità progressiva dopo 2 ore 60%
forme normali 88%
forme anomale 5%
forme immature 2%
teste piccole 5%
doppia coda 0
doppia testa 0

Spermiocoltura Assenza di crescita batterica

Volevo sapere se le gocce di sangue sono dovute al rapporto intenso o altro. Gli esami prostatici di 1 anno fa sono risultati normali.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dalla risposta dell'esame seminale,non si evince alcun dato riferibile ad uno stato infiammatorio delle vie seminali.Solo una visione diretta può stabilire l'eventuale ruolo di una lacerazione nel determinismo del problema.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it