Frenulo corto

Salve sono un ragazzo di 18 anni e diciamo che ho occasione per avere il mio primo rapporto sessuale ma mi sorge un dubbio chr ho da molto.
Guardando video di pornografia vedo che la pelle del pene dei porno attori scorre tantissimo su tutta l’asta del pene , mentra la mia scende a mala pena sotto il glande.
Io volevo sapere fino a dove deve scendere la pelle? E quando il pene entra nella vagina che succede, ovvero la pelle si tira indietrocdel tutto oppure appena?
Un’altra domanda in media un pene quanto ė lungo, il mio misura circa 15cm puo soddisfare una donna?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

molti dubbi anatomici e paure non ragionevoli anche se non infrequenti al primo rapporto.

Detto questo comunque, come spesso ripeto da questo sito, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Sulle "misure del suo pene", se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare e complesso tema andrologico, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento corretto per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione precisa e mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/