Spermiogramma dramma

sono sterile ?

PARAMETRI FISICI
Aspetto
Torbido
( torbido )
Colore
Grigio-giallastro
( bianco-grigiastro )
pH
9,0
( 7,5 - 8,0 )
Coagulo all'emissione
Assente.
Il campione e stato analizzato
a fluidificazione avvenuta.
Fluidita'
Completa
( completa in 30 m')
Quantita'
4,0
ml
( 1,5 - 5,0 )
Viscosita'
Normale.
Formazioni gelatinose assenti.
Sangue
Assente
( assente )
CARATTERI MICROSCOPICI
Numero nemaspermi
10^6/ml
( 20 - 250 )
N spermatozoi x 10^6/ Eiaculato: 224 (Val. Rif. : 36x10^6)
Mobilita' dopo 2 ore
Motilita valutata a 40 minuti dall'emissione
Motilita totale(PR+NP): 60% (Val Rif.: = > 40%)
- % Progressia (PR): 15% (Val. Rif.: = > 32%)
- % Non Progressiva (NP): 35%
Immobili: 50%
N Spermatozoi Totali Mobili x 10^6 ( per eiaculato) : 112x10^
Test vitalita ( test eosina): 48% (Val. Rif: = > 58%)
Nemaspermi normalmente conformati
%
( >
30 % )

( >

anomali: 88%
- Anomalie Testa: 42%
- Anomalie Collo e Tratto Intermedio: 27%
(Alcuni residui citoplasmatici)
- Anomalie Tratto Principale: 19%
Cellule della spermatogenensi: rare
Esame microscopico
Cellule epiteliali: assenti
Zone di agglutinazione: assenti
Cristalli: assenti
Emazie: 10/15 per campo
Leuociti: rari

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

con 56 milioni di spermatozoi per ml, presenti nel suo liquido seminale, difficile dire che lei è sterile; senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.

Con il suo specialista di riferimento bene controllare che il laboratorio, dove ha fatto l’esame, sia aggiornato e dedicato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto grazie per avermi risposto
o un appuntamento con l'andrologo il 25
mi e stato riscontrato un adenoma prostico da qualche anno ma non o avuto mai sintomi evidenti
ma il resto del test :
emazie 10/15 per campo cosa vuol dire ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbero indicarci un problema infiammatorio ma qui mi fermo e la rimando al suo andrologo di fiducia.