Rischio gravidanza con rapporto non protetto

Salve dottori, vi ringrazio in anticipo per la disponibilità che date. Io con la mia ragazza una sera ho praticato del sesso orale (fatto da lei su di me), al momento dell'eiaculazione buona parte dello sperma ha "sporcato" il mio pene però non mi sono potuto pulire perché eravamo fuori e non avevamo dei fazzoletti, quindi ho rimesso le mutande sporcando anche quelle. Dopo questo fatto siamo andati a casa, siamo arrivati dopo 30/40 minuti, e sono andato in bagno, ho urinato e poi mi sono lavato il pene con acqua e sapone però solo superficialmente, non l'ho pulito in modo accurato. Dopo mi sono rivestito e ho messo delle mutande pulite. Poi siamo andati in camera ed abbiamo avuto un rapporto non protetto con penetrazione dopo il quale non ho neanche eiaculato. La mia paura è che magari sia rimasto dello sperma fra il glande ed il prepuzio e che ci fossero degli spermatozoi ancora in grado di fecondare e che sia venuto a contatto con la vagina della mia compagna durante il rapporto non protetto. Lei era in un periodo fertile, vorrei sapere se c'è il rischio di gravidanza.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicato, e non sicure, almeno da un punto di vista contraccettivo.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la risposta.
Quindi eventuali residui di sperma sarebbero in grado di fecondare?