Risultati analisi

Salve, ho da poco ritirato le analisi del sangue fatte in seguito al lamentare di una mancanza di libido, vi posto i risultati sperando che possiate aiutarmi a capire.

TESTOSTERONE 784,68 ng/dL

FSH 6,0 mUI/mL

LH 3,0 mUI/mL

PROLATTINA 8,5 ng/mL

ESTRADIOLO 44,3 pg/mL

TESTOSTERONE LIBERO 24,6 pg/mL

A parte il risultato di estradiolo che mi sembra un po' alto, quello che mi preoccupa è la quota di testosterone libero. Andando a fare un po' di ricerche ho visto che molti ritengono che la concentrazione di testosterone libero tra i 18-30 anni sia 47-244 pg/mL o giù di lì. Il mio è appena 24!
La misurazione del testosterone libero è stata presa col metodo RIA.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il valore del testosterone libero non é affidabile per problemi legati ai reagenti.Per non confondersi le idee,seguirei il consiglio di uno specialista reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it