Astinenza sessuale

Buongiorno gentile dottore,

per quanto tempo è possibile stare,per un'uomo, senza avere masturbazioni o rapporti sessuali?
Una volta son riuscito a superare i 2 mesi.
Fu difficilissimo all'inizio ma poi ci riuscìì.

Ora faccio fatica a far passare più di 3 giorni.
Come mai?
grazie

saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

“come mai faccia fatica a far passare più di 3 giorni...” da questa postazione difficile , anzi impossibile, dirglielo ma si ricordi anche che esistono persone e gruppi religiosi particolari, asceti, mistici che possono e dicono di “non avere mai masturbazioni o rapporti sessuali...”.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/