Stenosi uretrale

Salve,
sono un ragazzo di diciotto anni che diciamo da un annetto ha verificato un getto urinale doppio senza avere un flusso lento ma con gocciolamenti anche dopo qualche minuto dopo aver urinato.
Potrebbe trattarsi di stenosi urinale? Se si può essere un problema non averlo detto per un anno? Andrò incontro ad un intervento?
Nel caso non sia stenosi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi e non affoghi in un bicchier d’acqua!

Sentito il suo urologo od andrologo di fiducia?
Fatto un uroflussogramma registrato ed eventualmente una ecografia delle vie urinarie?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/