Olio d'oliva come lubrificante!?

Weila, buonasera! Cercherò di essere brevissimo: ho usato nella fretta dell'olio d'oliva come lubrificante sul pene per motivi che non vi sto a spiegare.

Perciò vi scrivo per domandarvi non tanto se è pericoloso, ma se ha delle controindicazioni perché informandomi prima su internet ho letto pareri discordanti: da chi dice figuriamoci, è un prodotto naturale, a chi dice che è meglio evitare e usare altro; chi parla dei suoi effetti emollienti e di rendere morbido e liscia la pelle (questo è vero, l'ho costatato di persona) e chi invece ha detto che si potrebbe correre il rischio di infiammazioni (se penetra nell'uretra) o peggio ancora persino di infezioni più o meno pericolose.

Volevo sapere se è vero. Quale è effettivamente la verità?

Tengo a precisare, non so se serve ed è utile, che si tratta di olio d'oliva naturale (di campagna insomma, non comprato!) e che ne ho messo abbastanza, cioè non una goccia, ma non l'ho neppure immerso nell'olio per capirci: insomma unto sia sulla pelle che sulla parte superiore del glande.

Domando pure: nel caso fosse da evitare assolutamente, ci sono dei "rimedi" come urinare spesso,  bere molto per espellerlo quel poco eccetera?

Vi ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno,

l'olio di oliva è acido!

Non muore né succedono cose particolari, ma sono cose che non si devono fare.

Se non ha dolore e il rossore (infiammazione) è passato, non faccia nulla altrimenti antiinfiammatori 3 volte al giorno per almeno 3 giorni.

Per una prossima volta, tenga conto che in farmacia esistono prodotti studiati per evitare i suoi problemi.

La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Vorrei solo una precisazione sul suo "ma sono cose che non si devono fare": se non ha conseguenze (è pure gratis!) perché no?

Parlo al di là che si sono in vendita prodotti apposta, appositi e appropriati proprio per quello nelle varie farmacie.
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Le ripeto che l'olio d'oliva, ancorché puro, naturale e quant'altro, se usato NON nelle opportune diluizioni è IRRITANTE.
Per questo non si dovrebbe usare a tale scopo, poiché le mucose sono molto sensibili a tali sostanze.
Poi se le fa piacere faccia pure.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Capisco, grazie. E così solo per informazione, le chiedo un'ultima cosa, poi prometto che mi taccio! Detto che è irritante e ci sono prodotti migliori, sulla "carta" quale è meglio come lubrificante, un olio di oliva comprato (quindi magari più limpido ma con più conservanti e sostanze) oppure quello naturale (più "naturale" ma comunque meno puro)?
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Credo di non essermi spiegato bene.
L'olio di oliva qualunque sia NON si usa per il suo scopo perché BRUCIA.
In commercio ci sono prodotti dermatologicamente testati appositi.
Buona giornata