Risultato spermiogramma

Salve

la scorsa settimana ho effettuato uno speriogramma

Tutti i valori sembrano essere nella norma:
Numero spermatozoi 165 mln
Vitalità 59%
ph 7,7
MOTILITA' Prima ora
Lineare veloce A 20%
Lineare lenta B 9%
Lineare A+B = 29% (VALORE NORMALE 32%)
Motilità A+B+C = 57%

Vorrei sapere il valore di motilità a+b è preoccupante?

Attendo un vs riscontro

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i numeri enle percentuali espresse dallo spermiogramma hanno unicamente una valenzastatistica che va correlata col l'eta' della partner,con la diagnosi ginecologica e soprattutto,con la diagnosi andrologica.Sta cercando figli?In caso affermativo,da quanto tempo?E' mai stato visitato da un andrologo per valutare i potenziale do fertilita'?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve ho 41 anni e con mia moglie stiamo provando da 2/3 mesi. Lei ha fatto tutte le analisi e il suo ginecologo ha detto che è OK, io per scrupolo ho fatto questo esame.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le ricorderei che i figli si cercano e si fanno in due.Più che uno scrupolo,visitare un maschio e porre una diagnosi,é una necessità,particolarmente se il maschio,come padre è molto maturo...Cordialità.