Dialisi e fertilità

Salve,
Vorrei sapere quanto la dialisi interferisca con la fertilità maschile. Mi spiego: il mio compagno è in dialisi da circa 6 mesi. Non abbiamo pensato di avere un bambino ma questa cosa ci spaventa molto e vorrei sapere se necessario approfondire e concederci tempo o se il rischio è elevato.
Vi ringrazio immensamente se riuscote ad aiutarmi...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,indubbiamente,una insufficienza renale può ridurre il potenziale di fertilità di un maschio.Credo che una visita presso un esperto andrologo,corredata da indagini laboratoristiche e strumentali,sia ineludibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Assurdo che nessuno ce lo abbia detto. Siamo due giovani di neppure 30 anni e nessuno nefrologo ci ha minimamenfe accennato la cosa. L ho scoperta per caso leggendo online.e per fortuna direi...
Grazie mille