Fertilit

Buonasera , volevo sapere se con questi dati posso avere dei figli, ho fatto uno spermiogramma e sono usciti i seguenti valori:
2,3ml di sperma filante a viscosità aumentata.
Fluificatosi in 14 minuti a 37 gradi

Rare cellule epiteliali.
Rari corpuscoli prostatici
Rare cellule rotonde della linea seminale

Numerosissimi spermatozoi in numero 110.000.000 per ml di sperma ed aventi il 70% forma regolare.

I rimanenti spermatozoi presentano le seguenti alterazioni morfologiche.

Deformazioni del tratto cefalico
Deviazione dell asse longitudinale
Duplicità degli estremi
Persistenza dei residui embrionari
Forma teratologiche

Motilità all emissione 45%
Dopo 3ore 35%
Dopo 6ore 25%
Dopo 9ore 15%

Ed in seguito ad una ecografia ho riscontrato un varicocele di 3 grado.
Grazie in anticipo per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenzia un buon potenziale di fertilità,anche se la sua valenza non é biologica,bensì statistica.
Inoltre,non segue i criteri di valutazione consigliati dal WHO 2010,nonché segni indiretti di uno stato flogistico delle vie seminali.Lo specialista di riferimento saprà cosa consigliarle per ottimizzare il quadro clinico,di cui non fa alcun cenno nel post (sta cercando figli?da quanto tempo?la sua partner che età ha?
qual'é la diagnosi ginecologica?).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
Comunque si stiamo cercando di avere dei figli ,mia moglie ha 27 anni e gli analisi ginecologi sono tutti regolari.
In realtà nel mese di aprile ho fatto un’altro spermiogramma con conclusioni finali di astenozoospermia di grado medio e questa cosa mi ha fatto agitare, ora volevo sapere se anche questo spermiogramma ha quasi le stesse conclusioni di quello effettuato nel mese di aprile poiché ho cambiato laboratorio e non riporta un esito preciso
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é stato mai visitato?Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Non ancora ho la visita tra 10 gg