Fertilità

Buongiorno dottori.
Ho appena eseguito spermiogramma nel quale è risultato che la mia motilità complessiva a un ora risulta 50. La motilità rettilinea e non è risultata 5. Ho due milioni di spermatozoi colore avorio e aspetto opalescente.. la Vitalità risulta stellina test 60 e life test 50. Popolazione nemaspermatica 87 e concentrazione 43. Che ne dite relativamente a un concepimento? Ho 34 anni e non ho dolori scrotali.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la trasmissione dei dati relativi all'esame seminale é confusa ed incompleta,per cui non é possibile interpretare gli stessi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ha ragione dottore provo a essere più preciso:
Tempo fluidificazione 30
Volume 2.0 ph 8.5 opalescente e colore avorio.
Concentrazione nemaspermatica 43.7 e popolazione nemaspermatica 87.4
Spermoagglutinazioni presenti assenti emazie e trichomonas.
Granulociti <1 cellule germinali immature <5 cellule squamose e detriti assenti.
Motilità a 60 minuti:
Complessiva 50 di cui:
Vivace rettilinea e non rettilinea 5
ipocinesi in situ liberi 10
Ipocinesi agglutinati 20
Ipocinesi circolari 10
Acinesi 50
Anticorpi antispermatozoi assenti
Vitalità nemaspermatica:
Swelling test 60
Life test 50

Morfologia:
Normale 53
Cefalico 24
Medio 20
Caudale 3

Conclusione: marcata astenospermia

Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma,raramente,permette di porre una diagnosi.I numeri e le percentuali espresse dall'esame hanno una valenza unicamente statistica,e non biologica.I medesimi vanno correlati con il tempo da cui si cerca un figlio,con la età della moglie,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica,di cui non fa cenno nel post.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille.
Volevo semplicemente un commento sui risultati ottenuti dopo il test. In ogni caso effettuerò una visita andrologica.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buonasera
Ho eseguito visita andrologica da cui è emerso:
Garderella da spermiocoltura
Lieve ecstasia del plesso
Terapia per la scarsa motilità flagyl che ne pensate?
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottori
ho effettuato per la seconda volta spermiogramma e spermiocoltura da cui è risultata la klebsiella. Ho già effettuato uno spermiogramma dove era stata trovata garderella curata con flagyl. La motilità è aumentata parecchio rispetto al vecchio spermio gramma. La mia domanda è la klebsiella puo' incidere sulla fertilità? come già detto i valori dlela motilità sono normali.
grazie
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se viene individuato un agente patogeno batterico,va comunque,curato.Il secondo esame seminale é stato eseguito nello stesso laboratorio?Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Si nello stesso..può anche essere dovuto a contaminazione?
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non sono germi di contaminazione.
[#10]
dopo
Utente
Ok grazie allora devo provvedere con la cura? Ma come mai questa infezione non ha alterato la motilità?