Spermiocoltura o spermiogramma

Buongiorno,
Volevo chiedere quale, tra spermiocoltura e spermiogramma, è l esame più indicato per indagare, assieme agli altri esami di routine, le cause di disfunzioni erettili, mancanza di libido e di eiaculazione precoce.

Volevo, inoltre, sapere se l'assunzione di xatral, può incidere, negativamente, sulla sfera sessuale.



Cordialmente
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,la spermiocoltura é certamente più indicata dell'esame seminale.Immagino che abbia eseguito anche degli esami vascolari (ecocolordoppler penieno).Gli alfa litici non creano problemi di disfunzione erettile.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore. Devo ancora eseguire altri esami prima di tornare dallo specialista al quale parlerò anche di questo esame.

Grazie e conto di tornare ad aggiornarLa a breve.

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buonasera,

Volendo effettuare la spermiocoltura già lunedì volevo sapere se uno stato influenzale, con temperatura corporea alterata, può falsare il risultato dell'esame.

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...se non ha assunto antibiotici,può eseguirlo.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su eiaculazione precoce

Altri consulti in andrologia