Una spermiograma il risultato questo astinenza sessuale 4 giorni volume 2,4 ml ph 8 viscosit

salve io e mia moglie è da 2 anni che cerchiamo da avere un bmbino e ho fatto una spermiograma il risultato è questo astinenza sessuale 4 giorni volume 2,4 ml ph 8 viscosità normale spermatozoi 2.0 ml conta totale spermatozoi 4.8 ml round cells 0,0 leucociti 0,0 forme imature 0,0 motilità l’ora rapida progressiva 12,0% deb progressiva 21,0% in situ 19,0% immobili 48,0% morfologia forme normali 16.0% anomalie della testa 58,0% anomalie del collo-tratto intermedio 20,0% anomalie della coda 4,0% forme con residui citoplasmatici 2,0% eosina test vitalità 72,0% spermmar test igg negativo perfavore se qualcuno puoi darmi una risposta grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
se i valori che ci riporta sono come concentrazione 2 mil/ml il suo significato è di una oligospermia e cioè di un numero di spermatozoi sotto i valori minimi e quindi oltre a consigliarle di ripetere un nuovo esame entro 90 giorni le consiglio di eseguire una visita specialistica per valutare se siano presenti patologie in grado di interferire sulla sua fertilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
molto chiaro la ringrazio tanto
[#3]
dopo
Utente
mi sono gia operato una volta dal varicocele e penso che mi è tornato di nuovo puo essere questo un motivo grazie
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
certo ma per scoprirlo serve fare un ecodoppler testicolare oltre a valutare la sua situazione ormonale in ambito riproduttivo.

Un cordiale saluto