Spermiogramma referto

Salve,
La scorsa settimana ho effettuato uno spermiogramma (non ho mai avuto rapporti e guardando il mio liquido pensavo di avere un problema, quindi ho voluto fare questo esame) e questa mattina ho ritirato il referto e siccome per motivi lavorativi non potrò andare dal medico per un'altra settimana, se era possibile volevo avere un vostro consulto.

Coagulazione - Presente
Liquefazione a 30' - Completa
Colore - Opalescente
Filanza - 0
Astinenza - 4
Viscosità - Normale
Volume (ml) - 8,0
pH - 7,9
Spermatozoi 7.000.000 /ml
Numero totale di spermatozoi 56.000.000
Cellule rotonde 1.000.000 /ml
Leucociti 500.000 /ml

Valutazione motilità dopo 1 ora
Progressiva 17%
Totale 45%

Morfologico su striscio
Tipiche 4%
Atipiche 96%

Ho fatto l'errore di controllare su internet i valori standard e su qualcuno non ci rientro, quindi volevo sapere qualcosa da dei professionisti finché non ho la possibilità di passare dal medico.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra essere un problema di numero per ml e di motilità dei suoi spermatozoi.

Ora bene sentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
la ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta. Come pensavo allora qualche problema c'è. Provvederò al più presto a tornare dal mio dottore. La ringrazio ancora, buona serata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, anche a lei auguro una buona serata.