Uno spermiogramma

Egregi medici io e il mio compagno siamo alla ricerca di un bebe' da circa un anno...data l''attesa sotto consiglio del mio ginecologo abbiamo effettuato uno spermiogramma ...preciso che il mio compagno ha un varicocele trattato chirurgicamente ma con scarsi risultati..Ci tenevo ad essere rassicusata un attimo se possibile sulle efferlttive probabilità di una gravidanza...ringrazio in anticipo
Astinenza 5 giorni
Raccolta in laboratorio
Età 30
Normopeso
Aspetto Normale
Viscosità normale
Fluidificazione completa
Aggluticnazione assente
Ph 7.8
Volume 3 ml
N.Spermatozoi/eiaculato 126 x10 6 /ml
N Spermatozoi 42 x10 6/ml
Motilità totale 51%
Motilità progressiva 38%
Motilità non progressiva 13%
Immobili 49%
Forme normali 6 %
Atipie della testa 84%
Acrosoma 10%
Forma 70%
Vacuoli 4 %
Atipie tratto intermedio 4 %
Atipie coda 6%
Leucociti 1
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame trasmesso evidenzia un buon potenziale di fertilità,per adesso solo teorico.Uno specialista con esperienze certificate in fisiopatologia della riproduzione,ponendo una diagnosi,saprà come ottimizzare ulteriormente il quadro clinico, magari ricorrendo ad una strategia terapeutica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della gentile risposta dr Izzo..La mia inquietudine nasceva dalla mia incompeterza vedendo la morfologia Buona solo al 6% ..
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la normalità é oltre il 4%.Uno spermiogramma,senza una visita specialistica,perde molto della sua predittività circa il potenziale di fertiltà.Cordialità