Alcuni batteri e batteri+

Buongiorno, sono Giacomo ho 31 anni
Da quasi due anni io e mia moglie stiamo cercando di avere un figlio
Eseguito spermiogramma tutti i valori sono superiori ai range eccetto la morfologia che è uguale a 4 (e cmq nella norma secondo i valori)
I quesiti sono due: il valore della morfologia è accettabile visto che mobilita progressiva (70%) e concentrazione(126 ml) sono elevati?
nello spermiogramma risultano batteri (batteri +) e qualche anno fa eseguendo un esame urine è stato riscontrato la presenza di ALCUNI BATTERI (uroc eseguita : flora batterica mista 20000)... cosa ne pensate di sti batteri? Ah io non ho sintomi a parte che ogni 1 volta ogni tanto (molto raro) la prima minzione della mattina mi lascia un po di sensazione di un incompleto svuotamento della vescica...
Il 15 maggio ho una visita andrologica ma nel frattempo attendendo questi 10 giorni vorrei sapere cosa ne pensate di tutto questo
ps mia moglie è ok in tutto
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ci aggiorni dopo la prossima visita andrologica,se ritiene.I numeri e le percentuali espresse dallo spermiogramma,hanno una valenza unicamente statistica e non biologica.I due anni da cui cercate un figlio,quindi,sono l'espressione della infertilità di coppia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it