In merito al mio spermiogramma e capire cosa vogliano dire alcune delle voci riportate

Salve vorrei chiedere una delucidazione in merito al mio spermiogramma e capire cosa vogliano dire alcune delle voci riportate... grazie
Colore: lattiginoso
Aspetto: opalescente
Reazione: alcalina ph9
Coagulazione: normale
Viscosità: diminuita
Volume: 3.1

Numero spermatozoi 107.440.000
Esame microscopico: rari leucociti, rare emazie,rari corpi amilacei
Motilità a 1h 60
Progressività 56
Rapida 48
Lenta 3
Discinetica 5.0 ( l'unica in grassetto credo non vada bene)
Non progressiva 4

Spermatozoi normali 44%
Appuntite 22%
Giganti 13%
Arrotonadate 11%
Doppie 0
Amorfe 10%

Soffro di prostatite e varicocele di 4 grado, ho effettuato un astinenza di 3 giorni, ho 30 anni non sono in cura con nulla e sono fumatore alcolici il fine settimana...

Vorrei capire se potrebbero esserci problemi di infertilità... grazie per la risposta che mi darete
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

direi che questo spermiogramma ha buone capacità fecondanti
stia attento! senta il suo andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org