Ho paura di essermi lesionato i nervi del pene

Buongiorno Dottori,

Scusate il disturbo. Vi scrivo perché da circa 2 settimane avverto bruciore, infiammazione e una lieve ipoestesia persistenti alla parte sinistra sopra la base del pene!
Ho avvertito questo dolore durante una manovra sbagliata che ho scelleratamente praticato per 3/4 giorni per pochi minuti a giorno.
Avevo letto della possibilità di allungare il pene e ho pensato male di stirarlo verso il basso in maniera abbastanza energica! Appena sentita questa puntura e questo dolore chiaramente ho interrotto immediatamente! I primi 2/3 giorni sentivo anche un leggero rigonfiamento e bruciore! L’ho lasciato a riposo per 4/5 giorni e pensavo che la cosa fosse sostanzialmente rientrata! Ieri invece ho sentito nuovamente una sensazione di bruciore, infiammazione e minore sensibilità. Anche l’erezione mi è sembrata meno potente e come se si reggesse prevalentemente sulla parte destra del pene. Oggi per esempio avverto un po’ di bruciore e formicolio alla parte del pube e dell’inguine. È possibile che abbia lesionato i nervi del pene?
E se si, immaginando che la lesione eventuale sia di piccola entità, è possibile che si rimargini?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e competenza!

Cordiali saluti
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51
Sembra che Lei abbia utilizzato tecniche di Jelquing, esercizi mirati all'allungamento del pene, praticati storicamente nei paesi arabi e ultimamente entrati a far parte del bagaglio del "fai da te" internettistico sull'allungamento dell'organo maschile.
Detto in sintesi: non c'è evidenza che questi esercizi o tecniche (che dir si voglia) provochino un aumento delle dimensioni mentre i pronto soccorsi accolgono sempre più pazienti con ecchimosi del pene, edemi (gonfiori), alterazioni della sensibilità e più raramente lesioni dell'uretra o del prepuzio. Non credo che le Sue problematiche saranno permanenti ma Le consiglio di abbandonare del tutto le pratiche di cui sopra. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio moltissimo gentile Dott. Conti! In questi 4 giorni in effetti il bruciore, la parestesia e il dolore è praticamente sparito! Ho solo una leggerissima sensazione di tensione ma minima e fortemente diminuita rispetto ai giorni precedenti! La ringrazio ancora per la sua disponibilità e le sue informazioni.

Cordiali saluti! Buon lavoro
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Gentili Dottori,

purtroppo ancora non sono riuscito a lasciarmi del tutto alle spalle la paura di essermi lesionato, anche parzialmente, qualche nervo.
L'erezione mi sembra più storta e meno potente. Anche la sensazione di trazione, pur inferiore alle settimane scorse, continua ad esserci. Ho fissato per Mercoledì una visita andrologica.
Vorrei domandarvi: Ci sono esami in grado di accertare l'integrità o meno dei nervi in questione? Vi ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51
L'integrità dei nervi è testimoniata dalla sparizione delle parestesie e dalla mantenuta sensibilità genitale. per il resto mi sembra che si tratti soprattutto di terrore di aver fatto danno
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia