Domanda di andrologia per verifica spermiogramma prima della iui

Salve Dottore,
vorrei un Suo parere sullo spermiogramma in previsione di fare una IUI (età mia 34 e mia moglie 36). Questi sono I valori dopo la centrifugazione su Gradiente Discontinuo:
Le chiedo questo perchè dopo 2 anni in cui non arriva un figlio, dobbiamo fare la IUI e volevo sapere se ci sono buone possiblità di riuscita con questi valori, considerando che quelli di mia moglie sono in linea generale ok.

Valutazione della Concentrazione nemaspermica
- N Spermatozoi/ml: 4 x 10 (6)
- N Spermatozoi totali: 4 x 10 (6)
- N Spermatozoi Mobili: 3, 6 x 10 (6)

Valutazione della Motilità Nemaspermica
- Motilità Totale: 90 %
- Motilità Rapidamente: 30%
- Motilità debolmente progressive: 40%
- Motilità in Situ: 20%

Valutazione della morfologia nemaspermica
- Forme Normali: 11%
- Atipie della testa: 38%
- Atipie della coda: 27%
- Forme amorfe: 24%

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
i valori sono compatibili col tentativo IUI. Tuttavia la predittività del test è relativa essendo la gravidanza il solo dato che confermi la fertilità della coppia.
detto questo vi auguro successo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Biagiotti, la ringrazio per il gentile riscontro.
Un'ultima domanda, pensa che per migliorare la qualità del Seme e favorire la tecnica di IUI, può essere utile un'assunzione di integratore alimentare tipo Totargin ?

Grazie in anticipo
Cordiali saluti