Non riesco a raggiungere l’orgasmo

Ciao,
Chiedo aiuto perché non riesco a raggiungere l’orgasmo.
I preliminari con il mio partner spesso non durano a lungo e al momento della penetrazione usiamo un lubrificante per questione fisiche.
Il rapporto mi piace e mi eccita, ma alcune volte provo un piacere strano: non tanto fisico, ma mentale, tanto che mi infastidisce e devo interrompere quello che stiamo facendo per proseguire in un altro modo.
È difficile da spiegare perché anche io non riesco a capire bene cosa mi succede. Entro in uno stato confusionario, sento un fastidio agli occhi, che mi costringe quasi a chiuderli, anche i denti diventano più sensibili e la mia attenzione si sposta su questi sintomi , allontanandosi dal rapporto. Accade quando stimolo il clitoride e, oltre alla confusione mentale, arriva anche una sensazione di fastidio/dolore fisico in quella zona inizialmente leggera e, interrotto lo stimolo, più forte. Così sono costretta a smettere in quanto qualsiasi contatto in quel punto mi infastidisce.
Tutto questo, come ho detto, mi porta a smettere in quanto mi infastidisce troppo questo stato confusionale e questo fastidio fisico.
Adesso non capisco se questa confusione mentale e questa sensibilità che mi vengono siano una preparazione all’orgasmo, oppure una questione di blocco psicologico.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

per comprendere la sua complessa situazione clinica, potrebbe essere utile ora consultare in diretta il suo urologo ed il suo ginecologo di fiducia; in questo modo sarà possibile fare una prima valutazione clinica e comprendere se il problema abbia o meno una prevalente componente organica o psicologica.

Nel frattempo si legga anche questo mio articolo, pubblicato sempre sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/2347-disturbi-sessuali-femminili-di-natura-organica-in-urologia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/