Problema di eiaculazione assente

Gent. le dottore, premetto che ho quasi 80 anni, sono un insegnante in pensione. felicemente sposato da 50 anni con 2 figli maschi. il mio problema è complesso. nel rapporto e nella masturbazione ho un' erezione sufficientemente buona per l'età. il problema è l'eiaculazione. IL rapporto è piacevole ma potrebbero passare ore senza eiaculare. alcuni minuti, cessato il rapporto, esce dal pene del liquido non abbondante che è senza dubbio sperma. Ho fatto diverse visite sia dall'urologo che dall'andrologo che mi hanno detto che la mancanza di eiaculazione è dovuta ai farmaci che assumo. La mattina, dopo colazione prendo UROREC 8mg per la prostata. ACEDIUR 50+25mg per la pressione, DAPAROX 20mg per l'ansia. La sera dopo cena: AVODART 0, 5mg per la prostata, NORVASC 5mg per la pressione, CARDIO ASPIRIN da 100mg. Prima di addormentarmi da anni prendo una compressa di LORANS da 1 mg. Mantengo così la pressione nella norma e pure la prostata. Non ho più problemi di ansia. IL problema che si è presentatao da qualche mese è questa fuoriscita di perma parecchi minuti dopo il rapporto. La prego darmi al più presto una gentile risposta. In attesa, cordiali ossequi.
GIUSEPPE CARAMANTE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

farmaci a parte, che già possono in parte spiegare il suo problema eiaculatorio, potrebbe essere utile, visto l'aggravarsi del suo disturbo, una rivalutazione della prostata e delle relative vescicole seminali con il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/