Perdita eiaculazione

Buona sera, scrivo perchè sono prossimo ad una operazione andrologica per l'impianto di protesi peniena. Mi rivolgo a Voi perchè vorrei chiedere, siccome nel novembre scorso mi sono sottoposto all'infusione di tossina botulinica (avendo una vescica iper-attiva da lesione midollare), nei mesi successivi ho perso l'eiaculazione e in gran parte anche la funzione orgasmica, che avevo ritrovato quasi al 100% con la masturbazione. se farmaci come la pseudoefedrina o l’imipramina (dei quali ho scoperto l'esistenza su internet) sono utili per la mancanza di eiaculazione anche in situazioni come la mia. Chiedo questo perchè per risolvere i miei problemi andrologici in attesa dell'mpianto di protesi peniena vorrei anche recuperare l'eiaculazione e la funzione orgasmica, inoltre vorrei sapere se (essendo single) prima di ri-avere rapporti sessuali completi, la protesi può essere "testata" anche masturbandosi.
Grazie
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

una protesi peniena si testa" da sola, nel senso che, quando funziona, l’erezione è sempre garantita ; mentre sui farmaci, da lei indicati, sicuramente possono essere provati ma qui il suo neuro-urologo le saprà dare le indicazioni più dirette e mirate.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la valutazione specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione precisa e che le informazioni fornite via internet vanno sempre e solo intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Contatta lo specialista e prenota una visita
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
La ringrazio molto dott.Beretta, Le auguro buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Vorrei aggiornare la mia domanda: l'intervento è andato molto bene, ho fatto un primo controllo dopo le dimissioni ed è tutto ok, fra 6 settimane attiverò la protesi, quello che chiedevo è se (oltre ai rapporti sessuali con partner) quando si attiva la protesi per l'erezione, il masturbarsi possa creare problemi al pene e alla protesi, cagionandone danni.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Segua sempre le indicazioni ricevute in diretta dal suo andrologo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
OK grazie, buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su eiaculazione

Altri consulti in andrologia