Oligospermia

Salve, ho 43 anni fatti a maggio. Mi sono sposato ottobre 2018, a gennaio 2019, dopo quindi 2 soli tentativi, mia moglie rimane incinta poi a fine febbraio ha aborto e successivo raschiamento.
Segue infezione ureaplasma riscontrata a lei anche se ci curiamo entrambi con antibiotico.. . pare zitromax o nome del genere.
Segue prolattina alta per lei curata con dostinex e risolto problema inizio del mese.
Per mio scrupolo, sebbene ginecologa dicesse che secondo lei non c'era bisogno, settimana scorsa faccio esame del seme (prima volta in vita) e mi viene diagnosticata oligospermia 4 mil/ml e motilità non progressiva 55%, immobilità 30% progressiva 15%. Quindi molto male.
Visita andrologica ha riscontrato lieve varicocele. Prescritti esami ormonali (TESTOSTERONE FSH LH INIBINA B HPRL che farò domani. seguirà quindi cura a seconda di quello che esce.
Qcl giorno prima dell esame avevo lievi sintomi di infezione infiammazione con leggerissimo bruciore e necessità di qcl minzione in. piu del solito. Sintomi oggi spariti al 90 % senza cure o approfondimenti.
Leucociti/ HPF in esame 3 (valore di riferimento inf. 1-2.)
Che ne pensate al momento? ero sicuro ella mia fertilità.. . ora sono in crisi
Il test mi è stato dato dopo 1 ora e 20.. . . non è poco?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lasci da parte i dubbi e consulti uno specialista con certificate esperienze nel campo della fisiopatologia della riproduzione.L'esame seminale é fortemente deficitario,sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo,per cui l'esito dei dosaggi ormonali,in uno con la valutazione dei reperti ecografici ed obiettivi,potrà dare una risposta sulla possibilità statistica di ottenere una seconda gravidanza,questa volta vincente. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dott. Izzo. Innanzitutto grazie per la risposta.
Allego risultati dei dosaggi ormonali
FSH 6.76
SH 6.34
HPRL 11.1
INIBINA 138.4
Testosterone 4.7

Esame obiettivo dei testicoli e prostata non ha evidenziato problemi.
Come già detto in precedenza dall'esame obiettivo risulta lieve varicocele.
Che giudizio mi da?
Lei poi mi ha parlato di esami ecografici. Ma quali esattamente?
Grazie in anticipo per quello che vorrà dirmi.
Cordialità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...eseguirei un ecocolordoppler scrotale ed un'ecografia della prostata e vie seminali.Comunque,lascerei allo specialista che la segue,la formulazione di un giudizio prognostico,diagnostico e terapeutico,avendo avuto la possibilità di visitarla,cosa a noi interdetta da questa postazione telematica.Cordialità.