Esiste il rischio di una gravidanza se lo sperma è stato a contatto con la vagina?

Buongiorno Dottori, Avrei bisogno di esporre i miei dubbi. Stamattina ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo che dopo aver eiaculato all’esterno, siamo rimasti abbracciati per un po’. Non ci siamo resi conto che nel frattempo, una parte dello sperma è fuoriuscito dal profilattico, andando in contatto con le mie labbra. Dopo un po’ (all incirca 7 minuti) ho asciugato il tutto con i fazzoletti e sono andata di corsa a lavarmi. È il caso di prendere la pillola del giorno dopo? Da premettere che sarei al 17esimo giorno. Resto in attesa di un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente senza una franca eiaculazione in vagina la fravidanza e' un miraggio.Tranquilla.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it