Preservativo rotto di lato tentando la penetrazione e eiaculazione lontana: rischio gravidanza?

Buongiorno,
La mia ragazza ha un ciclo piuttosto irregolare di durata variabile di circa 30/32 giorni.
21 giorni dopo il ciclo abbiamo avuto uno dei primi rapporti protetti. Tuttavia, all’inizio del rapporto, tentando la penetrazione, il preservativo si è bucato sul lato. Accorgendomene subito (causa un rumore) sono immediatamente uscito. Ero ancora molto lontano dall’eiaculazione ma avevamo praticato preliminari in precedenza. Cambiato il preservativo con un nuovo abbiamo continuato. L’eiaculazione è avvenuta diverso tempo dopo attraverso masturbazione e con lei già nuovamente vestita.
Oggi, c’è un po’ di agitazione sia da parte mia che sua in quanto il ciclo non è ancora arrivato: ci sono tuttavia alcuni segnali come un dolore alla pancia e piccole perdite. È possibile che la rottura del preservativo in quelle condizioni abbia provocato una gravidanza?
Grazie in anticipo per la risposta e un saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta
Un saluto