Disfunzione erettile e calo libido

Salve Dottori,
Sono un ragazzo di 24 anni.

Da poco ho scoperto di avere una cicatrice miocardica a seguito di risultati dubbi alla prova da sforzo.

Mi è stato prescritto di assumere nadolo sanofi (betabloccante).

Ne assumo 1/4 di pastiglia da 80 gr ogni mattina.

Lo assumo circa da tre mesi, e da un mese a questa parte sento di avere un notevole calo della libido e un notevole mancanza di eccitazione e di impulso sessuale.

L erezione la trovo solo dopo una stimolazione prolungata.

Mai avuto problemi prima, e l ultimo rapporto sessuale avuto circa un mese e mezzo fa è stato normalissimo, con erezione molto prolungata.

Puo essere dovuto al betabloccante?

Anche se la dose è bassa può causare questo effetto collaterale?

Posso prendere del Viagra gia alla mia età?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tra gli effetti collaterali dei beta bloccanti compare un potenziale calo del tono sessuale che,però,particolarmente alla sua età,va considerato reversibile con il riequilibrio emodinamico che avverrà nel tempo.La sinergia tra andrologo e cardiologo in questo caso é necessaria e vincente,ricordando che,in medicina,prima di prescrivere una terapia,il medico pone una diagnosi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Dottore, la ringrazio per la celere risposta!
Lei cosa mi consiglia di fare quindi?

Grazie mille.