Varicocele

salve dottori, a novembre per pura casualità ho scoperto di avere un testicolo leggermente gonfio, dopo una settimana tral'altro senza fastidi ne nulla, vado dall'urologo che mi diagnostica un varicocele di 2 grado tramide ecodopler.
mi suggerisce di fare uno spermiogramma: questi sono i risultati

ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE
Metodica di prelievo.
IPSAZIONE
Giorni di astinenza.
ESAME MACROSCOPICO
Aspetto.
OPALESCENTE
Colore.
LATTIGINOSO
pH.
Coagulazione.
NELLA NORMA
Volume.
3 ml 2.0-6.
0 ml
ESAME MICROSCOPICO (alla seconda ora)
Numero nemaspermi/ml (Camera di Makler).
42 MIL/ml > 20 MIL/ml
Nemaspermi totali.
126 MIL
Cellule rotonde.
RARE <0.5 milioni/ml
Cellule epiteliali.
RARE ASSENTI
Leucociti.
<1 < 1 milioni/ml
Emazie.
ASSENTI ASSENTI
Motilita' rapidamente progressiva.
Motilita' lentamente progressiva.
Motilita' non progressiva.
Assenza di movimenti.
Agglutinazione.
ASSENTE ASSENTE
Forme normali.
18 % > 30%
Anomalie della testa.
*FN 62 % < 35%
Teste angolari.
13 % < 20%
Anomalie della coda.
6 % < 20%
Anomalie della spermatogenesi.
1 % < 4%
INDAGINI BIOCHIMICHE
Acido citrico.
2.30 mg/ml 2-6 mg/ml
Fruttosio.
240 mg% 150-450 mg%
Zinco (Met.
assorbimento atomico).
22 mg% 20-35 mg%
INDAGINI IMMUNOLOGICHE
Anticorpi anti spermatozoi IGG-MAR TEST- 1% sino 39

il medico mi ha consigliato di fare un'intervento, voi dottori cosa ne pensate dei risultati di questo test?
con questi risultati ho possibilità di fecondare naturalmente o e cosi catastrofico il mio liquido seminale?
grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

io ripeterei l'esame seminale per vedere si i dati siano confermati o smentiti
circa l'ipotesi chirurgica senta il suo specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, ma io volevo sapere se con l'attuale risultato del test del mio liquido ci sarebbero problemi a proceare. grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
il suo liquido potrebbe fecondare una donna giovane che stia bene con rapporti frequenti
valutate voi
cordiali saluti