Concepimento con bassa motilità è possibile?

Salve dottore
Le scrivo per capire un po la situazione del mio fidanzato.

Ha fatto circa una settimana fa lo spermiogramma per una pregressa infezione al testicolo sinistro.

Le riporto i dati come seguono
Esame liquido seminale
Quantità 7, 20 ml viscosità normale Ph 8 Nemaspermi 56.000.

000 mmc colore lattascente
1 ora: mobili 40 % ipomobili 10 % immobili 50%
2 ora:mobili 25% ipomob 10% immobili 65 % 6 ora: mobili 2% ipomob 5% 9 93%
Tipo di motilità: rettilinea 10% vibratoria 45% ondulatoria 25% rotatoria 20%
Forme tipiche 82% Forme atipiche 8% indice di fertilità 8 forme di leucociti 5 6
Gentile dottore vorrei sapere se con questo spermiogramma ci fossero probabilità di concepire naturalmente.

E in generale che ne pensa di tale spermiogramma... Siamo fidanzati ma vorremo sposarci il prossimo anno.

La ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice

se la vostra intenzione è di "mettere in cantiere " una gravidanza appena sposati mi sembra opportuno avere valutato il liquido seminale in anticipo. Magari ripetere l'esame dopo almeno un mese associandolo ad una spermiocoltura con antibiogramma per escludere eventuali infezioni e magari consultare lo specialista del suo fidanzato l'Andrologo per i consigli e valutazioni del caso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta. Ma con tale spermiogramma è possibile un concepimento naturale? La motilità sembra molto bassa.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
rapporti frequenti e una gravidanza potrebbe "arrivare"
ma non perdete tempo
cordiali saluti