Eiaculazione

Buonasera dottori da circa 9 anni sono fidanzata e il mio ragazzo alla fine di ogni rapporto ha un eiaculazione non a getto ma lo sperma cola letteralmente.
inpltre il volume dello sperma è pochissimo e adesso che siamo arrivati ad una certa età ideale x metter su famiglia sono preoccupata X il fatto che questo potrebbe esser sintomo di infertilità! facendo fare le analisi del testosterone avrei qualche risposta in merito?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'esame più indicato è uno spermiogramma.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ma volevo chiedere anche se questa situazione possa rientrare nella normalità visto che da sempre è così
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

avete già consultato un andrologo in diretta?

Sicuramente, se confermato che in un giovane uomo l'eiaculazione non è normale, sarà opportuno studiarne le cause che generalmente sono a livello della prostata, delle vescicole seminali, dei dotti eiaculatori o dell'uretra.

Non perdete altro tempo in internet ed ora consultate in diretta il vostro andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
No non abbiamo consultato nessuno perché ripeto nn è un si tomo che è apparso ma è sempre stato cosi
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene è giunto il momento di fare anche questo passo se si vuole capire la vera causa di questo problema eiaculatorio.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille x il consulto
Porgo distinti saluti
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore ...dato che questo discorso x il mio compagno rimane ancora un tabù posso iniziare a fare un test di spermiogramma con il kit che vendono in farmacia?e poi da lì intraprendeee piano piano l’idea di rivolgerci ad un andrologo?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe essere un giusto compromesso ma si ricordi che sempre più sicura una valutazione clinica in diretta.
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore x le risposte ...le volevo dire che abbiamo fatto il test di spermiogramma casalingo sembra che sia uscito posivo ma la linietta è uscita molto chiara ...secondo voi sono veritieri questi test fai da te?
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene avere un riscontro più sicuro con un esame del liquido seminale fatto in un laboratorio dedicato ed aggiornato alle indicazioni date dall'OMS nel 2010.