Parere spermiogramma di mio marito

Salve vorrei un parere riguardo lo spermiogramma di mio marito (abbiamo già un bimbo di 4 anno) abbiamo effettuato questo controllo perché siamo alle ricerca della seconda gravidanza (da più o meno anno) ma non arriva inoltre io lavoro con un solo ovaio o meglio sembra ovuli solo uno.

Lui ha 40 anni (a maggio) fumatore
Esame:
Numero spermatozooi 10 M/ml
Concentrazione campione milione 41
Vitalita 44
Astinenza 4 giorni
Volume 4. 1
Ph 7. 8
Motilita'1 ora - - - - -
Motilità lineare veloce A 20%
"" lenta B 14%
"" A+B 34 %
"" A+B+C 40%
Immobilità 60%
Motilità 2 ore - - - - - -
Motilità lineare veloce A 7%
"" lineare lenta B.
Motilità Lineare A+B.
"" A+B+C.
Immobilità D 77%
Motilita 4 ore - - - - - - - - - -

Motilita lineare A 3%
"" lineare B 4%
"" lineare A+B 7%
Motilita a+B+c 11%
Immotilita' D 89%
Forme tipiche 7%
Forme atipiche 93%
Testa 50%
Collo tratto intermedio 8%
Flagello 35%
Colore avorio
Aspetto opalescente
Viscosità nella norma
LiquefaIone avvenuta <1h
Odore sui generis
Cellule basse vie urinarie assenti
Rbc assenti
Cristalli assenti
Batteri assenti
Miceti assenti
Trichomonas assente
Agglutinati assenti
Round cells 0. 2 m/ml
Cellule spermatogeniche 0. 2 m/ml
Leucociti 0. 0
Esame liquido deminale Who 2010

Naturalmente abbiamo speranze?

Ci sono cure per migliorare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il liquido seminale di suo marito presenta un numero di spermatozoi ridotto bene ora sentire in diretta il vostro andrologo di riferimento e con lui valutare la particolare dispermia di suo marito.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore..